Sono nato a Mazara del Vallo, una piccola città situata proprio lungo la costa della Sicilia occidentale, nel 1980 e sin da piccolo ho sempre provato un immenso stupore nel guardare i colori mutanti dei bellissimi paesaggi della mia terra.
Il primo approccio alla fotografia ebbe luogo all’età di 10 anni, quando entrai per la prima volta in camera oscura grazie ad un corso organizzato a scuola. Da quel momento, la passione per la fotografia è cresciuta sempre più ma custodita, purtroppo, come tanti altri sogni, all’interno di un cassetto.
Nel 2010, dopo aver acquistato la mia prima reflex, la fotografia ha cominciato a diventare parte integrante della mia vita, proprio come una compagna di viaggio, lungo un percorso infinito alla scoperta di nuovi luoghi da immortalare.
Sono un appassionato estimatore della montagna e vivo in una città di mare, ed è per questo che amo fotografare soprattutto questi paesaggi, ricchi di poesia e atmosfere magiche che rilassano la mente e l’anima di chi li osserva.
Dal 2016 sono un membro di Horizons Hunters, un’associazione di fotografi nata con lo scopo di programmare e condividere uscite e viaggi fotografici per coloro i quali abbiano voglia di apprendere e approfondire le tecniche di fotografia paesaggistica.
Dal 2016 sono anche testimonial di HAIDA Filter, produttore di filtri e accessori per obiettivi e fotocamere.